Workshop Fotografico con Beniamino Pisati

Parco delle Alpi Retiche Valtellinesi – Valmalenco

Photoclub Poliziano è lieto di presentarvi un workoshop di 3 giorni a cura del fotografo BENIAMINO PISATI nel cuore del Parco delle Alpi Retiche Valtellinesi, precisamente in Valmalenco dove l’antica tecnica di lavorazione e produzione del formaggio in alpeggio resiste ancora oggi.

Questa tradizione tramandata con sapienza e lungimiranza da generazioni, si è sviluppata attorno all’allevamento del bestiame e alla trasformazione del latte. Percorreremo questo ambiente incontaminato, dal sapore arcaico, seguendo tutte le fasi di lavorazione che scandiscono con regolarità le giornate estive della gente d’alpeggio.

Il workshop si volgerà dal 13-15 Luglio 2018 e sarà dedicato a chi vuole esercitarsi non solo alla fotografia naturalistica, ma anche a quella di reportage, per documentare una realtà che è parte integrante della cultura di questa terra e che con fatica rimane rimane aggrappata al ritmo di tempi odierni.

Per info sul programma e costi info@photoclubpoliziano.it